martedì 14 ottobre 2014

#MortadellaBò e #TA14 per una Bologna ricca di eventi!

#MortadellaBò 9-12 ottobre - Bologna

Metti un week-end dalle temperature meno autunnali del previsto, una città suggestiva con la sua piazza accogliente, tanti palati alla ricerca di gustosi bocconi, una lista di appuntamenti volti a valorizzare uno dei salumi più amati dagli italiani ed ecco servita MortadellaBò  - Chi la fa, l'affetta! (www.mortadellabo.it).


#MortadellaBò 9-12 ottobre - Bologna, Piazza Maggiore

L’evento, organizzato dal Consorzio Mortadella Bologna e giunto alla sua seconda edizione, si è tenuto dal 9 al 12 ottobre a Bologna. 
Per l’occasione Piazza Maggiore si è popolata di stand ed è stata invasa dal profumo di questa leccornia che provenendo da essi, ha invogliato passanti e turisti ad addentare assaggini a base di Mortadella Bologna IGP
Non solo stand e degustazione ma anche intrattenimento, giochi e laboratori aperti ad appassionati di gastronomia e cucina o semplicemente curiosi che in questo maniera hanno voluto trascorrere un fine settimana all’insegna della tipicità e del divertimento.



Gli stand di #MortadellaBò 9-12 ottobre - Bologna

Le degustazioni di #MortadellaBò 9-12 ottobre - Bologna

Gli stand di#MortadellaBò 9-12 ottobre - Bologna



Gli esperti di #MortadellaBò 9-12 ottobre - Bologna
All’interno del polo didattico si sono susseguiti chef ed esperti che hanno intrattenuto il pubblico con veri percorsi gustativi, raccontando segreti e particolari in merito alla produzione della Mortadella e alle sue proprietà nutrizionali. Inoltre, laboratori gratuiti e accessibili a tutti hanno permesso a molti di cimentarsi nella preparazione di ricette gustose e di sperimentare fantasiosi abbinamenti. Allestito per l’occasione anche il Ristornate in Rosa, dove è stato possibile accomodarsi per il pranzo o la cena ed assaporare piatti di chef che in onore di MortadellaBò hanno dato libero sfogo alla loro creatività.









E i bambini? Per loro un ampio spazio in piazza dove poter giocare e socializzare sotto lo sguardo attento di mamme e papà senza rinunciare ad una golosa e sana merenda.

Giochi ed intrattenimento a #MortadellaBò 9-12 ottobre - Bologna


La Sposa Perfetta di #MortadellaBò 9-12 ottobre - Bologna




 #TA14 - Bologna 11 ottobre
 http://instagram.com/dolcipilloleperilpalato
Sabato 11 ottobre Piazza Maggiore ha ospitato anche un’altra manifestazione d’eccezione: i #TA14 (Twitter Awards www.tawards.it), sostenuta dal Consorzio Mortadella Bologna. 
Un raduno per tutti gli amanti di Twitter durante il quale sono stati eletti, tra i finalisti suddivisi in 15 categorie, i migliori twitteri del 2014. 
Tanta la partecipazione a questa quinta edizione dell'iniziativa che permette di trasformare un tweet in un volto, facendo diventare il virtuale reale per un giorno! 









#TA14 - Bologna 11 ottobre
Non premi e riconoscimenti illustri per i vincitori, ma l’accoglienza di un pubblico caloroso e la simpatia di Rudy Bandiera e Claudio Gagliardini che sul palco hanno annunciato e salutato finalisti e vincitori. 
Chi sono i migliori? Non vi resta che sbirciare il sito www.tawards.it/vincitori per scoprire i fantastici 15! 


Una Bologna ricca di eventi e di presenze quella dello scorso week end. Una città da scoprire per le bellezze e di cui apprezzare il fermento.


Nessun commento:

Posta un commento