lunedì 13 maggio 2013

Aspettando il #FoodTTT!!!




Perché cucino?
Perché mi piace pensare di avere nel piatto qualcosa fatto con le mie mani,
perché mi piace immaginare che, coloro che degustano la mia cucina, possano sentirsi amati al pensiero che quel boccone sia frutto di un pensiero personalizzato, nato nella mia testa e nel mio cuore apposta per loro.
Cucino e faccio dolci perché amo il sapore dello zucchero, della frutta, del cioccolato che accarezza le mie papille gustative.
Cucino e faccio dolci perché adoro il profumo che si sprigiona dal mio forno quando una torta rigonfia al suo interno.
Cucino e faccio dolci perché mi piace leggere negli occhi dei bimbi l’allegria davanti alla loro torta di compleanno,
perché mi piace guardarli e sorridere quando si lasciano sfuggire un goccio di crema o di gelato sulla maglietta.
Cucino perché quando ho i grilli in testa, la tempesta nel cuore e i fischi alle orecchie, è la cosa che più mi rilassa e mi rassicura. Perché amalgamando ingredienti, mescolando sapori e attendendo con cura, qualcosa di buono in cucina, si ottiene sempre.
Tutti questi "perché" saranno il tema e lo spunto per raccontare un pezzo della mia vita, per parlare di come Dolci Pillole Per Il Palato sia nato prima nella mia testa e poi sui miei polpastrelli che, prima indecisi e poi più sicuri, hanno iniziato a digitare parole,  esprimere emozioni e dipingere il sogno di una passione che mi accompagna da sempre.
Tutti questi "perché" emergeranno nel corso di un bellissimo avvenimento a cui io e il mio Dolci Pillole Per Il Palato parteciperemo sabato 18 maggio. L’evento si chiama “#FoodTTT: a tavola (non) si twitta” ed è uno della serie di incontri proposti e organizzati da SocialabTTT, il cui team, ha lo scopo di proporre e raccontare come il mondo digitale abbia impregnato i settori più disparati della nostra società e di quanto possa rivoluzionare la vita stessa di persone esperte e meno esperte del mondo digitale.
In questo incontro si parlerà di cibo, di come internet sia finito nei nostri piatti (e come i nostri piatti siano finiti su internet!), di quanto la comunicazione digitale abbia ampliato gli orizzonti di appassionati di cucina, di coloro che in cucina ci lavorano e di tutti coloro che nel web sono in grado di deliziarsi e deliziare.
L’evento coinvolgerà diverse città: Lecce, Corato, Roma, Bologna, Genova, Milano e Parma.
A Lecce presso le Officine Ergot (Piazzetta Falconieri) ci saremo noi e tanti altri ospiti!
Partecipate numerosi e seguite l’hashtag #FoodTTT su Twitter.
Tutti i dettagli li trovare sul sito: http://socialabttt.com/blog/foodttt-tavola-non-si-twitta
Vi aspetto!
Maria
P.S. Sulla locandina appare il mio nome usuale (Concetta Valente).
Come sapete sul blog, che è un angolo ideale fuori dalla mia routine, sono solita a firmarmi come Maria, altro pezzo di me!


2 commenti:

  1. #FoodTTT sarà impreziosito e insaporito dalla tua presenza e ovviamente dalle tue dolci pillole!
    Non vedo l'ora che sia sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emmanuela!
      Per me sarà un piacere partecipare al FoodTTT e raccontare la mia esperienza e le mie personali motivazioni in tema di food e web!

      Elimina